ORTOPEDIA - Patologia ortopedica della spalla e del gomito
Follow Me:
Presentazione:
Il Dott. Angelo De Crescenzo del gruppo CA.ST.A. (Castagna Studio Associato) si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2019 presso l’Università Aldo Moro di Bari.
Il percorso di formazione si è svolta anche presso l’Istituto Clinico IRCCS Humanitas di Milano nell’Unità diretta dal Prof. A Castagna e presso il centro SCOI di Van Nuys (Los Angeles) con il Dott. S. Snyder al fine di apprendere il trattamento delle patologie della spalla. Dopo il conseguimento del titolo di specializzazione, lavora presso l’Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari) nella UOC di Ortopedia e Traumatologia diretta dal Prof. Raffaele Garofalo, di cui è assistente.
Da diversi anni collabora con il Dott. A. Celli presso il centro di Chirurgia del Gomito dell’ospedale Hesperia di Modena. Inoltre, ha svolto ulteriori periodi di formazione e specializzazione sulla chirurgia del gomito presso il centro universitario di Anversa nell’unità di Chirurgia del Gomito di Anversa con il Prof. R. Van Riet, e quindi presso l’ospedale universitario di Wrightington (Manchester) nel Centro di Chirurgia del Gomito con il Prof. A. Watts.
Si occupa principalmente delle patologie acute e croniche del gomito, come fratture, protesi, lesioni tendinee, rigidità ed instabilità. Il Dott. De Crescenzo è, inoltre, specialista del trattamento chirurgico delle patologie che colpiscono la spalla come le lesioni della cuffia dei rotatori, l’artrosi e la patologia da instabilità.
Area specialistica:
Ortopedia e Traumatologia – Patologia ortopedica della spalla e del gomito