Dott. Luca ANTONELLI

Dott. Luca ANTONELLI

ORTOPEDIA - Patologia del rachide cervico-dorso-lombare

Presentazione:

Il dott Luca Antonelli è specialista Ortopedico e Traumatologo con vasta esperienza nei principali campi della Chirurgia ortopedica, con particolare specializzazione nella chirurgia protesica e nella chirurgia vertebrale. Si è laureato presso l’Università di Bologna in Medicina e Chirurgia nel 1984 con votazione di 110\110 e lode. Si è successivamente specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1991 con 50\50 e lode e successivamente nel 1994 si è specializzato anche in Terapia Fisica e Riabilitazione con 50\50.

Dopo un breve periodo trascorso presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna il Dott. Antonelli si è trasferito presso la Scuola di Specializzazione di Bari diretta dal Prof. Francesco Pipino per poter apprendere i segreti della Chirurgia Protesica di cui il prof. Pipino è stato uno dei maggiori rappresentanti scientifici sia in Italia che all’estero.

Nel 1989, sempre per poter approfondire al meglio tutti gli aspetti della Chirurgia Ortopedica e Vertebrale, il Dott, Antonelli si è trasferito in Canada presso l’Università di Toronto, dove ha trascorso un periodo di circa due anni, vincitore di una Borsa di Studio presso la stessa Università canadese.

Dal 1984 ad oggi il Dott, Antonelli ha effettuato in qualità di primo operatore circa 8000 interventi di Chirurgia Ortopedica, è stato relatore in oltre 60 congressi nazionali ed internazionali e ha pubblicato circa 33 pubblicazioni scientifiche ed abstract editi a stampa su riviste nazionali ed internazionali.

Area specialistica:

Ortopedia – Patologia del rachide cervico-dorso-lombare