Dott. Vincenzo SIMILI
Area specialistica:
Terapia del dolore
L’ambulatorio di Anestesia e Terapia del dolore del Centro OPTIMUM si impegna a migliorare la qualità di vita e l’autonomia dei pazienti affetti da dolore, sia acuto che cronico.
Durante la prima visita, viene condotta un’anamnesi approfondita che include l’analisi dei sintomi, la storia clinica del paziente e gli esami diagnostici eseguiti.
Se necessario, vengono prescritti ulteriori accertamenti come indagini radiologiche mirate o tramite risonanza magnetica.
Il trattamento del dolore cronico non è un singolo atto ma è un percorso che richiede esperienza e competenza e, a volte, un approccio multidisciplinare al problema.
Questo approccio personalizzato costituisce il punto di partenza per la definizione di un percorso terapeutico specifico per ogni caso.
Principali patologie trattate:
Dolore oncologico, Nevralgia, Fibromialgia, Lombosciatalgia,. Mal di schiena, Neuropatia, Cervicalgia, Artrosinovite, Borsite, Brachialgia, Dolore alla spalla, Gomito del tennista (epicondilite), Gonartrosi (artrosi del ginocchio), Vulvodinia, Coxite, Mal di testa (cefalea), Malattie, Neuromuscolari, Neuropatia diabetica, Spondilite, Spondiloartrosi