Dott. Michele MUSAIO

Dott. Michele MUSAIO

RADIODIAGNOSTICA

Presentazione:

Mi chiamo Michele Musaio e, come si nota anche dalla foto, non sono più giovanissimo ma continuo nella mia amata professione per due motivi: il primo  perché ancora mi diverto a fare il radiologo, il secondo perché sento con forza mai spenta l’orgoglio di indossare un camice bianco. Ma quanto sto per dirvi non vuole essere una autocelebrazione.

Sono entrato nel mondo della Radiologia nel 1967 dopo aver conseguito la laurea nell’Università degli studi di Padova, poi mi sono specializzato nella medesima università.

Rientrato a Brindisi, mia cara città natale, ho avuto un grande maestro di vita e di radiologia, il dottor Antonio Di Giulio, che ha sempre creduto in me e mi ha accompagnato nella vita professionale sino a farmi diventare nel 1981 Primario di Radiodiagnostica dell’allora Ospedale Regionale A. Di Summa per poi trasferirmi, sempre da Direttore del Reparto di Radiodiagnostica, nell’Ospedale Antonio Perrino.

Ho quindi vissuto tutto il divenire della Radiologia dalla scopia tradizionale in ambienti oscurati sino all’avvento delle grandi macchine. Il mio entusiasmo è ancora vivo e mi auguro di trasmetterlo ai giovani radiologi. 

Buon lavoro dunque al gruppo OPTIMUM del quale mi onoro essere Direttore Sanitario e consulente di Radiodiagnostica.

Area specialistica:

Radiodiagnostica