Radiologia Odontoiatrica Digitale 3D

L’imaging dentale viene ottenuto utilizzando l’innovativo TC Cone Beam Planmeca Viso G5, per l’altissima qualità delle immagini e per il comfort e la sicurezza del paziente. Possiamo acquisire una panoramica 2D delle arcate dentali e anche delle immagini 3D straordinariamente realistiche, effettuando immagini paragonabili ad una Tac tradizionale, ma con dose radiogena molto inferiore grazie al sistema Ultra low dose.

La sicurezza del paziente è un valore molto importante per OPTIMUM, così come effettuare l’esame in modo veloce e confortevole: il posizionamento del paziente è facile, il viso non è ingabbiato, ha solo un comodo supporto occipitale che garantisce la stabilità. Anche se il paziente dovesse muoversi, ad esempio un bambino o un anziano con patologie, l’immagine sarà chiara e dettagliata, grazie all’algoritmo di correzione degli artefatti da movimento e grazie alla velocità dell’acquisizione.

TC Cone Beam Planmeca Viso G5

Questa apparecchiatura innovativa è utilizzabile per tutti i tipi di indicazioni, ad esempio per valutare la vicinanza dei denti del giudizio ai nervi alveolari inferiori, la quantità ossea per il posizionamento di impianto, i disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, la patologia ossea nelle mascelle, le lesioni traumatiche al viso e le deformità dentofacciali.

La nuova modalità di acquisizione immagini endodontiche 3D per le unità Planmeca Viso permette l’acquisizione di immagini CBCT nitide e uniformi, ideali per l’endodonzia.

Con il paziente si possono condividere le immagini 3D acquisite digitalmente, con la possibilità di vedere le articolazioni, le vie aeree e la posizione dei denti, dal singolo dente al telecranio.

tc-cone-beam
tc-cone-beam