Dott. Giovanni TRISOLINO

Dott. Giovanni TRISOLINO

ORTOPEDIA - Patologia ortopedica pediatrica

Presentazione:

Sono Chirurgo ortopedico, laureato e specializzato con lode in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Bologna, con 15 anni di esperienza nel campo della chirurgia dell’anca e del ginocchio, artroscopia, ortopedia pediatrica e traumatologia, medicina dello sport, disturbi muscolo-scheletrici genetici e rari.

I principali ambiti di interesse clinico e scientifico riguardano la diagnosi e il trattamento dei disordini dell’apparato muscoloscheletrico in età neonatale, infantile e adolescenziale.

Insieme al mio gruppo, ho eseguito più di 4000 operazioni (principalmente chirurgia dell’anca e del ginocchio) e ho pubblicato alcune delle serie di casi più grandi al mondo riguardanti il trattamento chirurgico delle deformità congenite e post-traumatiche (SCFE, CTEV, piede piatto, ecc.) e alcune tecniche innovative, basate sulla medicina rigenerativa e sulla stampa 3D.

Ho pubblicato più di 80 articoli (la maggior parte indicizzati su PubMed) e ho partecipato con poster e presentazioni a più di 100 congressi ortopedici nazionali e internazionali.

Area specialistica:

Ortopedia – Patologia ortopedica pediatrica